GBsoftware - Guida generale

La gestione “Attestazione Redditi Società in Trasparenza” deve essere utilizzata per produrre l’attestazione dei redditi da partecipazione per l’anno d’imposta della dichiarazione.

La stessa si compone di 3 sezioni:

  • Dati Società
  • Dati Socio
  • Altri dati socio

Nella prima maschera “Dati Società” sono riportati in automatico i dati presenti nell’anagrafica generale della ditta e i dati relativi a reddito/perdita, alle ritenute ed agli oneri provenienti da altri quadri.

image 273

La seconda maschera “Dati socio” è suddivisa in 3 sezioni:

  1. Dati anagrafici del socio: Per poter avere il riporto automatico dei soci con i relativi dati anagrafici e percentuale di partecipazione, gli stessi devono essere indicati nell’Anagrafica della Società, Tab “Firmatario e Soci”, Sezione “Soci”, situazione 31/12/anno imposta.
  2. Imputazione del reddito e delle perdite per trasparenza: Sono riportati i dati per l’imputazione del reddito e delle perdite per trasparenza (Sezione VII quadro TN).
  3. I dati per l’Attestazione

image 274

Nella maschera “Altri dati socio” i dati devono essere indicati da input. In corrispondenza della sezione da compilare, cliccare il pulsante image 276per inserire un nuovo rigo nel quale inserire i dati.

image 275