GBsoftware - Guida generale

Importazione dei documenti fiscali da Excel

La funzione 1 20  permette l’inserimento delle spese mediche da comunicare al Sistema Tessera Sanitaria tramite importazione da un file di Excel.

 

All’interno della maschera si trova il pulsante 2 19 dal quale si può scaricare il tracciato di esempio in formato excel nel quale inserire i dati che sono richiesti nella Tab Documenti fiscali.

Il tracciato esempio in formato excel viene scaricato nella directory nella quale è installato il GB, nel percorso …GBServizio; per gli utenti in Cloud il percorso è invece ..gbcloudfiles.

Se ad esempio il GB è installato nella directory C il file si troverà in CGbServizio ImportazioneTS.xls
 

3 15

 

 

Il file excel di esempio è strutturato in due fogli:

 

– nel primo foglio si ha la legenda con i codici che possono contenere i campi Tipo operazione, Tipo spesaFlag tipo spesa;

4 1 

4

– nel secondo foglio devono essere inseriti i dati relativi ai documenti fiscali.

Per facilitare la compilazione si trovano già compilate alcune righe di esempio che dovranno poi essere eliminate per poter inserire i dati effettivi dei documenti fiscali.

5 17
 

N.B:Se in un Documento ci sono più tipologie di spesa, per importarle nel modo corretto, è necessario duplicare la riga che identifica il documento variando la “Tipologia di spesa” e il relativo “Importo”.

Le righe di dettaglio devono essere consecutive.

Di seguito un esempio di compilazione: il soggetto con Cod.Fiscale VRDFNC74H03F205Z ha un Documento con 3 diverse tipologia di spesa. Nel prospetto sono stati inseriti 3 righi, consecutivi, con tutte le colonne uguali diversificando solo “Tipologia di spesa” e “Importo”.
 

 

Per importare il file di excel contenente i documenti fiscali procedere nella seguente maniera:

1) Ricercare il file da importare dall’apposito pulsante;

6 12

 

2) Selezionare il file nel percorso nel quale è stato salvato. Per gli utenti in Cloud il percorso nel quale sono salvati i files è …gbcloud.

 

7 6

 

3) Importare i dati dall’apposito pulsante “Importa dati”.

3d8cebde 14ad 45fd 8f7a 9c4759933d2b

 

Confermando l’importazione il form Documenti fiscali è ora compilato.
 

7039c18e 9bc3 43ea a7a9 a9790bb26f61

      11 4Se risultano dei dati errati/mancanti (ad esempio il codice fiscale del cliente o il tipo di spesa), il software avverte l’utente, tramite messaggio,  che non è possibile importarli.
 

a00cbd9f 6f60 422e 940e b96561a0090c

 

×

FAQ:

Caricamento in corso...