GBsoftware - Guida generale

Importazione dei documenti fiscali da Excel

La funzione   permette l’inserimento delle spese mediche da comunicare al Sistema Tessera Sanitaria tramite importazione da un file di Excel.

 

All’interno della maschera si trova il pulsante  dal quale si può scaricare il tracciato di esempio in formato excel nel quale inserire i dati che sono richiesti nella Tab Documenti fiscali.

Il tracciato esempio in formato excel viene scaricato nella directory nella quale è installato il GB, nel percorso …GBServizio; per gli utenti in Cloud il percorso è invece ..gbcloudfiles.

Se ad esempio il GB è installato nella directory C il file si troverà in CGbServizio ImportazioneTS.xls
 

 

 

Il file excel di esempio è strutturato in due fogli:

 

– nel primo foglio si ha la legenda con i codici che possono contenere i campi Tipo operazione, Tipo spesaFlag tipo spesa;

 

– nel secondo foglio devono essere inseriti i dati relativi ai documenti fiscali.

Per facilitare la compilazione si trovano già compilate alcune righe di esempio che dovranno poi essere eliminate per poter inserire i dati effettivi dei documenti fiscali.


 

N.B:Se in un Documento ci sono più tipologie di spesa, per importarle nel modo corretto, è necessario duplicare la riga che identifica il documento variando la “Tipologia di spesa” e il relativo “Importo”.

Le righe di dettaglio devono essere consecutive.

Di seguito un esempio di compilazione: il soggetto con Cod.Fiscale VRDFNC74H03F205Z ha un Documento con 3 diverse tipologia di spesa. Nel prospetto sono stati inseriti 3 righi, consecutivi, con tutte le colonne uguali diversificando solo “Tipologia di spesa” e “Importo”.
 

 

Per importare il file di excel contenente i documenti fiscali procedere nella seguente maniera:

1) Ricercare il file da importare dall’apposito pulsante;

 

2) Selezionare il file nel percorso nel quale è stato salvato. Per gli utenti in Cloud il percorso nel quale sono salvati i files è …gbcloud.

 

 

3) Importare i dati dall’apposito pulsante “Importa dati”.

 

Confermando l’importazione il form Documenti fiscali è ora compilato.
 

      Se risultano dei dati errati/mancanti (ad esempio il codice fiscale del cliente o il tipo di spesa), il software avverte l’utente, tramite messaggio,  che non è possibile importarli.
 

 

×

FAQ:

Caricamento in corso...