Importi sospesi a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19
Il controllo è presente nelle applicazioni Iva/Iva base e Redditi come illustrato di seguito.
Redditi
Nel quadro RS delle applicazioni Redditi (o IS nel caso dell’applicazione Irap), il presente controllo verifica la presenza di versamenti sospesi a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Cliccando , si accede alla gestione del quadro RS per la verifica dei versamenti non effettuati:
Per evadere il controllo è necessario porre il check su “Escludi”.
IVA/IVA BASE (solo per applicazione Iva/Iva base 2021 anno imposta 2020)
Il presente controllo verifica la presenza di versamenti Iva non effettuati, a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19: tali importi devono essere indicati nel rigo VA16.
In mancanza di verifica, lo stato del controllo viene rappresentato con il simbolo :
Per effettuare la verifica è possibile accedere al quadro di riferimento con il pulsante :
L’evasione del controllo è subordinata all’inserimento del check “Escludi” da parte dell’utente: in questo modo viene confermata la presa visione, con visualizzazione dello stato .
L’evasione del presente controllo viene verificata in fase di:
- Telematico preventivo
- Storicizzazione
- Pagamenti
- Telematico definitivo