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Gestione Spese Sanitarie

La gestione permette l’inserimento delle spese sanitarie che danno diritto alla detrazione del 19 per cento da riportare nei righi da RP1 a RP3 del modello Redditi PF o nei righi da E1 a E3 del Modello 730.

Struttura e funzioni della Gestione

All’apertura della gestione vediamo che la maschera è divisa in quattro tab differenti, ognuna dedita alla compilazione di un determinato rigo del quadro:

RP1 col.1 o E1 col.1 : per l’indicazione delle spese per determinate patologie esenti.

RP1 col.2 o E1 col.2 : per l’indicazione delle spese sanitarie sostenute nell’interesse proprio o del familiare a carico.

RP2 o E2 : per l’indicazione delle spese sostenute per familiari non a carico.

         RP3 o E3 : per l’indicazione delle spese sostenute per persone con disabilità.

 

La parte inferiore della maschera, che è la stessa per ogni tab, mostra i totali delle spese sanitarie indicate.

Nel caso di spese sanitarie sostenute per un importo superiore a 15.493,71€, per poter procedere alla rateizzazione in quattro rate, è necessario apporre il check nell’apposita casella.
 

Dopo aver barrato la casella il software calcola il totale delle spese rateizzabili (al netto della franchigia) e l’ammontare della rata che dovrà essere poi riportata in RP15 col.2 di Redditi PF o nel Rigo 28 del 730_3.
 


 

Altre funzioni della maschera

: per salvare i dati inseriti.

: per eliminare tutti i dati inseriti nella tab dove siamo posizionati.

 per eliminare nello specifico una singola riga di spesa.
: per uscire dalla gestione ed avere lo scarico dei dati nel quadro.

Stampa di dettaglio

Per procedere alla stampa di dettaglio delle spese sanitarie è necessario spostarsi nella sezione “STAMPA” e cliccare l’apposito pulsante.