Il Carrello GBsoftware o Shop, permette l’acquisto autonomo dei prodotti GBsoftware, inclusi software, corsi formativi e aumento di anagrafiche e consente l’upgrade delle licenze già in possesso.
Login e Autenticazione
Potete accedere allo Shop da GB InWeb o dal seguente link https://gbsoftware.cloud/shop-gb-in-web/app/main , dovrete effettuare il Login cliccando sull’”Icona Account” posta in alto e selezionare “Login”, a questo punto dovrete inserire le credenziali già in Vs. possesso per l’area Web.
L’aggiunta di prodotti al carrello è possibile anche senza aver effettuato il login, per concludere l’acquisto dovrete cliccare sul pulsante “Procedi con l’acquisto” e sarà poi richiesta l’autenticazione.
Ricerca Prodotti
All’interno dello Shop saranno presenti tutti i prodotti acquistabili e sarà possibile ricercare, senza scorrere le pagine, ciò che sarà di Vs. interesse tramite la ricerca per prodotto o per Area.
Ricerca per Titolo: Inserire il nome del prodotto nel riquadro giallo in alto a sinistra.
Ricerca per Area: Selezionare un’area dal menu a tendina per filtrare i prodotti disponibili.
Dettaglio Offerta
Per ogni prodotto viene riportato il prezzo e cliccando sul nome dello stesso si aprirà la maschera dove avrete un breve dettaglio sulle funzionalità dell’applicazione.
Procedura di Acquisto e “Riepilogo Carrello”
Effettuare l’acquisto sarà molto semplice, una volta trovato il prodotto e selezionato il n° di anagrafiche necessarie tramite i pulsanti “ + “ e “ – “, sarà sufficiente cliccare sul pulsante arancione “Aggiungi al carrello”.
Si aprirà il “Riepilogo Carrello” e qualora vogliate aggiungere altri articoli dovrete cliccare sul pulsante blu “Torna indietro” per tornare allo shop e continuare gli acquisti.
Qualora per errore siano stati inseriti dei prodotti non necessari, dal “Riepilogo Carrello” sarà possibile eliminarli semplicemente cliccando sul pulsante rosso “ X “ posto sulla colonna elimina al termine della riga dove si trova la “Descrizione” dell’articolo.
Una volta terminato di inserire i prodotti, potrete cliccare sul pulsante verde “Procedi con l’acquisto” nel riepilogo del carrello, qualora non abbiate effettuato il login prima, si aprirà la schermata dove inserire le credenziali.
A questo punto, per una corretta fatturazione, andranno confermati i dati inseriti all’ interno del nostro database e potrete scegliere la modalità di pagamento
Premendo sul pulsante blu “Prosegui” con tutti i dati compilati, verrà generata la fattura, che troverete in “Icona Account > Fatture” e il carrello si svuoterà automaticamente.
Altrimenti in un secondo momento potrete concludere l’acquisto accedendo dall’icona del “Carrello” posta in alto a destra.
Messaggi di Avviso
Durante i passaggi di acquisto potrebbero presentarsi i seguenti messaggi:
– “Alcune offerte inserite sono state rimosse perché la sua licenza non include le applicazioni principali”
Una volta terminato di inserire i prodotti e dopo aver cliccato sul pulsante verde “Procedi con l’acquisto” nel riepilogo del carrello, se sono state inseriti articoli non compatibili con la Vs, Licenza GB Vi apparirà il messaggio, dovrete cliccare su ok per continuare con l’acquisto.
– “Una proposta di acquisto è già presente, vuoi sovrascriverla oppure vuoi aggiungere gli attuali elementi del carrello nella proposta di acquisto esistente?”
Una volta terminato di inserire i prodotti e dopo aver cliccato sul pulsante verde “Procedi con l’acquisto” nel riepilogo del carrello, se è già presente una fattura Vi apparirà il messaggio, potrete cliccare sul link “Clicca qui per visualizzare la proposta d’acquisto”, si aprirà la fattura per vedere cosa avevate già acquistato e poi potrete scegliere se aggiungere il nuovo prodotto alla fattura esistente, cliccando su “aggiungi” oppure potrete sostituire i precedenti articoli con i nuovi cliccando su “Sovrascrivi”.
– “Nessun elemento presente nel carrello”
Cliccando sull’icona del “Carrello” se non sono stati inseriti articoli Vi apparirà il messaggio, dovrete andare nello “Shop” per effettuare gli acquisti.