La gestione Verifica contributi a fondo perduto consente di riepilogare in un’unica maschera tutte le istanze riconosciute per ciascun contribuente dall’Agenzia delle Entrate e disponibili in Fatture e Corrispettivi.
È possibile accedere alla gestione in due modi:
– multiditta;
– applicazione Temporary framework 2022 – quadro A.
Apertura della gestione dal MULTIDITTA
Dopo aver selezionato l’intermediario e aver indicato la password per accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate, si apre una maschera con l’elenco di tutte le ditte per cui l’intermediario ha la delega attiva al servizio “Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici”.
Dopo aver selezionato la ditta o le ditte per le quali effettuare la ricerca, si apre la nuova gestione in cui viene riepilogato per ciascuna ditta l’elenco delle istanze presentate e accolte.
Per ciascuna ditta, il software riporta le seguenti informazioni:
- Descrizione dell’istanza presentata;
- Data dell’accredito;
- Stato dell’istanza;
- Codice fiscale del soggetto che ha presentato l’istanza;
- L’importo del contributo ricevuto;
- Il numero del protocollo della richiesta;
N.B. Le ditte per le quali non risultano istanze presentate sono contraddistinte con la seguente dicitura
Apertura della gestione dal TEMPORARY FRAMEWORK – QUADRO A
In questo caso la gestione riporta SOLO le istanze presentate e accolte relative alla ditta nella quale siamo posizionati.
Filtri presenti nella gestione
- Istanze: consente di effettuare la ricerca filtrando per una determinata istanza;
- Check “Visualizza ditte con istanze presentate”: consente di visualizzare solo le ditte che presentano delle istanze accolte.