GESTIONE ABBINAMENTO LICENZE “CLIENTE-STUDIO” AI FINI DELLA CRAEZIONE, RICEZIONE E CONTABILIZZAZIONE DELLE FATTURE EMESSE E RICEVUTE
La gestione abbinamento permette al “Cliente” di collegare tramite un “Codice” il gestionale GB (utilizzato per la fatturazione) con quello dello “Studio”.
In questo modo, in automatico lo “Studio” e il “Cliente” sono collegati tra di loro e il flusso di contabilizzazione semi-automatica delle fatture elettroniche (emesse e/o ricevute) potrà essere gestito dallo “Studio” direttamente dalla Console.
Nella maschera sono presenti:
- l’elenco delle ditte per cui lo “Studio” ha abilitato la “Contabilità” dall’anno 2018,
- il pulsante “GENERA” con cui il “Cliente” gestisce l’abbinamento del software GB a quello dello “Studio”
- lo stato di abbinamento (non abbinata – abbinata)
- la data di abbinamento.
Cliccando su “Genera” si accede alla gestione per l’invio allo “Studio” dei codici di abbinamento.
Per effettuare il collegamento è necessario:
- inserire e confermare l’indirizzo e-mail dello studio
- indicare la data di inizio da cui lo studio potrà visualizzare e registrare le fatture
- accettare le condizioni tecniche
- generare e inviare allo “Studio” il “Codice”.
Concluso l’operazione, allo “Studio” arriverà l’e-mail con il codice da inserire nella gestione “Collegamento Studio – Cliente” cosi che dalla “Console” o dal “Riepilogo sincronizzazione” riuscirà a visionare tutte le fatture emesse e ricevute del “Cliente” e contabilizzare quelle confermate.
In presenza di più ditte nel software del “Cliente” l’invio dei codici di abbinamento allo “Studio” dovrà essere eseguito per ognuna di essa.