GBsoftware - Guida generale

1-Comunicazione delle ritenute/trattenute operate e CONTESTUALE pagamento F24

In “DATI PER F24/770” a pagina 2 del modello F24 confluiscono i codici tributo indicati nell’allegato 1 al provvedimento di approvazione delle specifiche tecniche.

Nell’intestazione della maschera, è necessario indicare il tipo di comunicazione che si intende compilare tra:

-Ordinaria;

-Sostituzione;

-Annullamento.

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1.1-Ordinaria

La procedura propone automaticamente i codici tributo riportati nell’allegato 1 presenti nel modello F24.

Tuttavia l’utente ha la possibilità di effettuare le variazioni ritenute corrette.

1.1.1-Variazioni
1.1.1.1-Escludere tributi

Per NON riportare i tributi nel prospetto, è sufficiente togliere il flag dal tributo che non deve essere comunicato.

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1.1.1.2-Aggiungere le NOTE ai tributi provenienti dall’applicazione F24

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1.1.1.3-Inserire nuovi tributi da input

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Per riportarli nel prospetto dopo l’inserimento sarà poi necessario apporre il check nel campo “Sel”

1.2-Sostituzione

La procedura è la stessa della comunicazione ordinaria, l’unica differenza è che dovrà essere indicato che si tratta di sostituzione e che dovranno essere compilati i campi “Identificativo” e “Progressivo” nell’intestazione.

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1.3-Annullamento

La comunicazione di annullamento non può essere effettuata contestualmente al pagamento del modello F24.

1.4-Scaricare i dati nel prospetto

Per scaricare i dati nel prospetto dopo aver effettuato i dovuti controlli e le opportune variazioni, è necessario apporre il check nel campo “Conferma Dati” e cliccare poi su “Esci ed aggiorna”.

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2-Comunicazione delle ritenute/trattenute operate SENZA pagamento del modello F24

Il quadro “F24 770” deve essere compilato ESCLUSIVAMENTE dagli utenti che intendono inviare la comunicazione e NON pagare contestualmente il modello F24.

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Cliccando nel pulsante “Dati per Modello F24 770”, l’utente potrà inserire da input tutti i dati delle ritenute e trattenute operate.

Nell’intestazione, è necessario indicare il tipo di comunicazione che si intende compilare tra:

-Ordinaria

-Sostituzione

-Annullamento

2.1-Ordinaria

L’utente potrà inserire SOLO da input i dati da comunicare, in quanto non è presente un F24 da inviare contestualmente alla comunicazione.

Per riportarli nel prospetto, sarà poi necessario apporre il check nel campo “Sel”, successivamente alla compilazione.

2.2-Annullamento

Deve essere compilata solo l’intestazione, quindi fleggare “Annullamento” e compilare obbligatoriamente i campi:

-“Identificativo”

-“Progressivo”

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NON è possibile comunicare tributi con tale tipologia.

2.3-Sostituzione

La procedura è la stessa della comunicazione ordinaria, l’unica differenza è che dovrà essere indicato che si tratta di sostituzione e che dovranno essere compilati i campi “Identificativo” e “Progressivo” nell’intestazione.

2.4-Scaricare i dati nel prospetto

Per scaricare i dati nel prospetto dopo aver effettuato i dovuti controlli e le opportune variazioni, è necessario apporre il check nel campo “Conferma Dati” e cliccare poi su “Esci ed aggiorna”.

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